Porte aperte a Zoom per cumianesi e piossaschesi sabato 26 maggio

 In occasione delle settimane di festeggiamento del gemellaggio dei parchi del Monte Tre Denti-Freidour e del Monte San Giorgio dei comuni di Piossasco e Cumiana,  sabato 26 maggio il bioparco ZOOM Torino apre le sue porte ai cittadini cumianesi e piossaschesi per una giornata a loro dedicata.

Esibendo la carta d’identità (o cambio residenza) che attesti la residenza nei comuni di Cumiana o Piossasco sarà possibile accedere al parco gratuitamente (fino ad esaurimento dei posti disponibili).

Con l’iniziativa “Porte aperte” anche ZOOM intende sostenere il progetto di promozione dei due parchi del Monte Tre Denti-Freidour e del Monte San Giorgio il cui obiettivo è quello di far conoscere ai cittadini dei due comuni le tante attrazioni del loro territorio.

La giornata sarà inoltre l’occasione per i cittadini di Cumiana e Piossasco di conoscere la mission del bioparco ZOOM Torino. Alle 16.30 nell’anfiteatro di Petra – l’habitat che ospita i rapaci del parco – è in programma un incontro in occasione del quale Valentina Isaja, Responsabile Educational e Conservation ZOOM Torino, illustrerà agli ospiti le numerose attività a tutela delle specie di animali presenti nel parco e i tanti progetti di conservazione in natura che il bioparco sostiene. Gli ospiti avranno inoltre la possibilità di vedere da vicino le diverse specie di animali, di venire a conoscenza delle problematiche della natura ed essere così sensibilizzati al rispetto dell’ambiente, unica possibilità di preservare la biodiversità e frenare la distruzione degli habitat e la conseguente estinzione animale.

Per partecipare alla giornata “Porte aperte” è necessario iscriversi consultando la pagina del sito www.zoomtorino.it/porteaperte.