Musica, cinema, corsi e stage con i Carapace: un primo bilancio

Nate pochi mesi fa per iniziativa di famiglie che si sono trasferite a Cumiana negli ultimi 5/6 anni, con l’intento in particolare di coinvolgere i  più giovani, le attività dell’associazione I Carapace stanno raccogliendo apprezzamento. Ci scrivono:

L’iniziativa Cinema a Cumiana, giunta al quarto appuntamento, sta avendo un buon successo di pubblico, ed è in particolare apprezzata dai bambini, accompagnati dai genitori. Trovare titoli stimolanti per la fascia di età degli adolescenti è più difficile, ma con il loro aiuto l’iniziativa offre la possibilità di svago ed attività a Cumiana, e fa sì che la Sala Carena sia anche uno spazio vissuto dai giovani.  Il prossimo appuntamento sarà domenica 22 aprile con il film “LA VITA E’ BELLA” di Roberto Benigni, proiettato nell’ambito di “Storie d’Aprile – Fare memoria per un futuro di pace”.

I corsi di musica avviati in collaborazione con l’associazione “Notabene” di Torino, con taglio jazz/rock, hanno già 12 iscritti: sono previsti un saggio conclusivo e un workshop / campo estivo per studiare la musica in modo più intensivo e per fare l’esperienza di vivere insieme alcune giornate. 16 gli iscritti al corso di cucito creativo, per imparare a coniugare manualità e creatività, e 13 i ragazzi iscritti al corso di fumetto, che si svolge nei locali della scuola, e permette loro di tradurre su carta pensieri e storie con le tecniche del disegno.

E per finire: immagini dal partecipatissimo stage di musica e canto tenutosi a Casa Cavatori domenica 25 marzo…

 

 

Per informazioni Cell: Tony 3347950075   Mail: i.carapace@libero.it