Entusiasmozero: venerdì 23 alla sala Carena, Live Show Cumiana per le vittime delle mafie

Dal 2017 è stata fissata al 21 marzo di ogni anno, primo giorno di primavera, la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”. La rassegna teatrale Live Show Cumiana proporrà venerdì 23 al  Felice Carena lo spettacolo Entusiasmozero.

Santo, criminale di provincia, deve incontrare un potente politico per assicurarsi che la festa del patrono si svolga come da accordi. E’ con lui Peppe, il suo giovane e misterioso autista soprannominato Entusiasmozero. Il viaggio si consuma tra i consigli di vita del loquace Santo e il silenzio di Peppe, che ascolta pensieroso. Un silenzio che cela un profondo sentimento di rancore e di vendetta, covato da tempo. La criminalità che Santo rappresenta, invadente e corrosiva, lo depreda giorno dopo giorno del suo unico sogno: la libertà della sua terra. Ed e’ per realizzare questo sogno che Peppe, sulla strada del ritorno, compirà finalmente il suo atto catartico, la sua “liberazione”.

Nella locandina tutti i riferimenti per prenotare. Ricordiamo la possibilità di prenotare anche l’apericena al Bar Amico Passegier: consegnando lo scontrino alla biglietteria del teatro sarà possibile partecipare all’estarazione di un biglietto per lo spettacolo successivo, The family band.

Locandina A3 LA CELLA ZERO