Parte il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti

A Cumiana nel mese di febbraio inizia in via sperimentale il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio.

Questo servizio è stato attivato dal Comune per venire incontro alle esigenze di coloro che non possono portare direttamente loro stessi gli ingombranti in ecoisola.

Il servizio sarà svolto da Acea l’ultimo martedì del mese e potrà coprire dalle 4 alle 6 richieste alla volta. Ogni utenza non può far ritirare più di 4 ingombranti alla volta.

Il servizio di raccolta a domicilio sarà effettuato solo a seguito del pagamento anticipato dei diritti di segreteria pari a 15 euro, che potranno essere versati sul conto corrente postale o bancario del Comune di Cumiana. La copia della ricevuta del pagamento deve essere portata all’Ufficio Tecnico negli orari di apertura al pubblico oppure può essere inviata tramite e-mail all’indirizzo ufficio.tecnico@comune.cumiana.to.it.

Chi è interessato al servizio deve effettuare la richiesta telefonando all’Ufficio Tecnico del Comune di Cumiana (tel. 011-9059001 interni 305 e 319), lasciando i seguenti dati: nome e cognome, indirizzo, numero di telefono e segnalando con precisione il numero e il tipo di rifiuto ingombrante che dovrà essere ritirato.

La tipologia di rifiuti ingombranti che possono essere ritirati da Acea e i riferimenti per il pagamento dei diritti di segreteria sono pubblicati sul sito web del Comune.

Gli ingombranti devono essere esposti sul marciapiede nelle adiacenze del proprio numero civico prima delle ore 6 della mattina della raccolta o in alternativa a partire dalle ore 21 del giorno precedente.

Il personale Acea non è autorizzato a entrare nelle proprietà private a ritirare gli ingombranti. Nel caso di persone anziane o disabili che non riescono a farsi aiutare ad esporre gli ingombranti in strada, è possibile segnalarlo all’Ufficio Tecnico in fase di prenotazione del servizio. In questo caso si provvederà con l’aiuto di volontari iscritti all’Albo comunale del volontariato.