Un riparo per il fratello più “social”

L’associazione Un riparo per il fratello è la preziosa onlus cumianese che sostiene persone che affrontano povertà ed esclusione a causa della mancanza di reddito, offrendo ospitalità breve e accompagnandole nella ricerca di una rinnovata autonomia. Opera in sinergia con le organizzazioni presenti sul territorio, ed ha promosso la costituzione del Comitato Rete Casa del Pinerolese, nato nel 2012 per venire incontro ai problemi abitativi delle persone che, pur potendo disporre di un reddito, non sono più in grado di far fronte ai costi della locazione proposti dal libero mercato.

L’associazione opera in rete con le organizzazioni presenti sul territorio. Credendo nell’importanza delle relazioni costruite e nel coinvolgimento, Un riparo per il fratello ha aperto anche la pagina facebook https://www.facebook.com/unriparoperilfratello/, che si aggiunge al sito internet http://www.unriparoperilfratello.org, tramite la quale si possono seguire le attività messe in campo e – speriamo – decidere di sostenere fattivamente l’associazione con volontariato o contributi. Non dimentichiamo di cliccare “Mi piace” per restare aggiornati!

A inizio settembre, il Riparo – di cui è stato presidente Severino Longo sin dal 2009 –  ha rinnovato il Consiglio Direttivo: oggi è formato dai sigg.  Agnese Boni, Eva Rossetti, Luigino Caucci, Andrea Forno, Carlo Gonella, Antonio Povero e Vincenzo Turinetto. Li vedete tutti nella foto qui sotto. Presidente è stato nominato il sig. Antonio Povero.

Al nuovo Presidente e a tutto il direttivo vanno i migliori auguri di buon lavoro.

23379853_142206129756028_7351753190206498870_n