Sessione d’esame per le nuove cinture gialle di asd Kung Fu Chang

Riceviamo dall’associazione Kung Fu Chang e volentieri pubblichiamo.

 Con la giusta dose di agitazione e tensione i ragazzi della Scuola Kung Fu Chang di Cumiana hanno affrontato il loro primo esame per conquistare la cintura gialla, il primo gradino di un percorso di studio intenso e faticoso ma pieno di soddisfazioni. Domenica 17 dicembre a Cumiana nella palestra delle scuole elementari, illuminata da un bel sole invernale, i Maestri Mauro Sforza e Sergio Patriarca hanno esaminato (e promosso tutti!) i 19 ragazzi che hanno affrontato la sessione di esame. 

L’emozione si toccava con mano anche tra i genitori e i nonni venuti per supportare i loro ragazzi. 

È stata la prima volta anche per l’istruttore Nicola Sforza che veniva esaminato come insegnante e, a giudicare dall’esito delle prestazioni degli allievi, ha superato a pieni voti il suo esame.

Giuliana Comba, nella doppia veste di mamma e Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Cumiana, oltre alla soddisfazione materna, si è complimentata soprattutto con le bambine e le ragazze che l’anno scorso, prime pioniere, hanno aderito al progetto “un anno al femminile”, dando continuità al loro percorso personale, iniziato anche grazie all’opportunità data dal Comune di Cumiana di partecipare ai corsi di Kung Fu per tutto il primo anno gratuitamente. 

Ricordiamo che i corsi e il progetto “un anno al femminile” continuano tutti i giovedì dalle 17.30 alle 19.30. Informazioni al 3313649680.