E’ uscita la nuova pubblicazione di Roch Üss!

E’ uscito il nuovo numero di “Storia e storie del territorio di Cumiana” edito dall’Associazione Roch Üss, presentato in Sala Carena in occasione del salotto culturale “Cumiana letteraria” e successivamente distribuito, come oramai di consueto, sotto l’Ala del mercato al mercoledì mattina presso la storica Pera Garga.

L’indice della pubblicazione è particolarmente ricco: spazia dalla poesia alle rievocazioni di modi di vita passati; da uno “Speciale Argentina” celebrativo del ventennale del gemellaggio Cumiana-San Guillermo e anticipatore dell’ospitalità in paese nel mese di maggio venturo di una delegazione argentina, alle ricerche sul territorio; dalla segnalazione di persone o di gruppi speciali come le vecchie bande musicali cumianesi alla proposta di un’ipotesi storica sulla leggendaria ‘Strada dei morti’.

Il libro è in distribuzione da quest’anno anche in occasione del mercato settimanale del venerdì nonché, durante le feste di fine anno, nel tradizionale Mercatino di Natale e nel circuito dei presepi presso le varie Cappelle; sarà comunque sempre reperibile presso la Pro Loco, al p.t. del Palazzo Comunale.

La foto della copertina  ritrae la banda musicale cumianese nel 1928. “Nel distribuire la pubblicazione in piazza molte persone hanno riconosciuto nei giovani musicisti, molti non ancora ventenni, chi il padre chi il nonno chi un parente o un amico. Fa molto piacere suscitare emozioni per lo più sopite” commenta Anna Maria Capozza, Presidente dell’associazione.  

 Copertina