CLUB DELLA RISATA RI-DANCE: il 18 novembre secondo appuntamento

YOGA DELLA RISATA è la tecnica ideata dal medico indiano Madan Kataria per ridere senza averne un valido e ragionevole motivo, ed il CLUB DELLA RISATA RIDANCE è un luogo, un gruppo di persone che si ritrovano periodicamente per ridere insieme e godere di tutti i benefici della risata stessa.

Già negli anni ’70 la Psico Neuro EndocrinoImmunologia ha dimostrato che tutte le emozioni negative come l’ansia, la depressione o la rabbia indeboliscono il sistema immunitario, mentre la risata e tutti i pensieri positivi aumentano la produzione di anticorpi e delle cellule natural killer, ovvero quelle in grado di combattere i virus.

Nel corso degli ultimi anni, le scoperte scientifiche hanno dimostrato che la risata ha la capacità di stimolare nel nostro cervello la produzione di beta-endorfine (l’antidolorifico naturale), serotonina (l’antidepressivo endogeno che ci aiuta nei momenti di disagio emotivo), dopamina (ormone che libera le nostre morfine naturali) ed encefaline, che favoriscono il potenziamento del sistema immunitario.

Perché non provare? Il club della risata RiDance si ritroverà a Cumiana Sabato 18 novembre, dalle 10,30 alle 12,00, presso ASD Jazz Dance. Offerta libera. Per informazioni 3291013296 clubridance@libero.it