Buon Compleanno, Unitre!

Tante persone e buona musica per festeggiare i vent’anni dell’Unitre!

Ieri in Sala Carena si è potuto assistere ad uno spettacolo musicale piacevole e di qualità grazie alla Banda Comunale Cumianese Vittorino Dovis ed al gruppo dei giovani Flauti e Misflauti.

La prima, diretta dal maestro Daniele Gaido, ha rallegrato i presenti con alcuni pezzi tratti da film come Via col vento, da opere liriche (Marcia Trionfale dell’Aida), senza rinunciare a musiche più popolari, dai canti che si sono diffusi durante la prima guerra mondiale, a brani jazz.

I cinque giovani flautisti, con il loro maestro Marco Giaccaria,  hanno eseguito alcuni brani provenienti da varie zone del mondo, spesso composti per altri strumenti musicali e riscritti per flauto: dalla Danza Manchega (Mancha, Spagna) al Canto popolare natalizio ucraino, passando per Kashmir dei Led Zeppelin.

Il pomeriggio è stato introdotto dal presidente dell’Unitre, Roberto Bonifacio, che ha ricordato la nascita e gli obiettivi dell’associazione; ha ringraziato l’attuale amministrazione e le precedenti per il sostegno continuo.

Al termine: rinfresco per tutti i presenti!