Seminari musicali gratuiti del CumianaFest : MUSICA IN CULLA, BODY PERCUSSION, YOGA MUSICALE: aperte le iscrizioni!

Nell’ambito del CumianaFest 2017  si terranno a Villa Venchi tre seminari interessanti aperti a tutti. Sono completamente gratuiti, e una bella opportunità per sperimentare attività nuove e originali:

Sabato 16 settembre nel pomeriggio h. 15-17 nel giardino di Villa Venchi: BODY PERCUSSIONsperimentazione di musica e percussioni con il corpo, con materiali poveri o di riciclo, per bambini, ragazzi, giovani ed adulti, con l’accompagnamento di tre docenti che utilizzeranno anche chitarre e voce integrando i linguaggi sonori, e con… performance finale in serata sul palco di Villa Venchi!

Domenica 17 al mattino, dalle 10, in biblioteca: MUSICA IN CULLAesperienza ludica e sonora per bambini 0-6 e genitori, in cui sperimentare l’ascolto e il canto di melodie polifoniche, accompagnato da materiali, strumenti musicali e movimenti pensati per stimolare l’attenzione, il coinvolgimento ed il divertimento dei bambini. Il seminario si terrà in biblioteca.

Entrambi i seminari sono proposti dall’associazione Musicanto di Piossasco: per iscriversi scrivere a cumianafest@gmail.com o tel. 3392423008.

Sempre domenica mattina l’associazione Nel Giardino del Re proporrà una lezione aperta di YOGA con musica dal vivo. Per informazioni e iscrizioni tel. 3298626053 nelgiardinodelre@gmail.com