Swing night al palco Freidour

Domenica sera 23 luglio: concerto gratuito sul palco antistante il ristorante Freidur, definito ormai come “ Palco Freidour”. Ospiti gli Accordi Disaccordi, trio gipsy jazz torinese, di ritorno dall’Umbria Jazz Festival e il CIRCUS NOIR, trio gipsy jazz londinese capitanato da Fabio Cascio, primo storico contrabbassista di Accordi Disaccordi.

Sin dalle prime note si è capito di avere di fronte degli autentici musicisti che con il progredire della serata hanno coinvolto il pubblico presente in un crescendo di emozioni.

L’arrivo di Cesare Mecca, giovanissimo, che con la sua tromba ha dimostrato di essere già al livello dei migliori jazzisti italiani e la comparsa scintillante della mezzosoprano Chiara Osella con la sua eccezionale voce, hanno fatto sì che le emozioni raggiungessero le stelle che trapuntavano il cielo del Freidour.

La jam session finale, con tutti gli artisti, sulle note della notissima “Caravan” ha concluso una serata da far rimanere a bocca aperta ed acceso una speranza che questo”esperimento” possa avere un seguito, con la continuazione di incontri musicali a questi livelli e creando continuità con il Jazzit Festival e il CumianaFest del prossimo settembre.