L’urlo delle Falco Volley da Rimini: “CREDERCI SEMPRE ARRENDERSI MAI”

Abbiamo raccolto quasi a caldo i commenti degli allenatori e delle atlete under 13 di Falco Volley, reduci dai campionati nazionali UISP di pallavolo tenutisi a Rimini, nei quali la squadra ha conquistato uno straordinario secondo posto: spazio alle giovani atlete!  

“RIMINI 2017 un’esperienza unica sia per noi allenatori che per le ragazze!! Non potevamo chiedere alla nostra squadra una conclusione di stagione e di avventura con loro migliore di questa. GRAZIE RAGAZZE!! VI PORTEREMO SEMPRE NEL NOSTRO CUORE!” (Allenatori Alice Baccega e Stefano Merino)

Per me la pallavolo è come una cura che quando sono triste mi aiuta e quando sono felice mi fa spaccare ancora di più. Con questa esperienza a Rimini abbiamo messo veramente in pratica il nostro urlo “CREDERCI SEMPRE, ARRENDERSI MAI”, perché abbiamo recuperato dei set quando eravamo 3 a 16 anche vincendoli, e questo ci ha gasate ancora di più fino a portarci alla finale. Con questo torneo abbiamo capito cosa vuol dire la determinazione, la grinta e il vero gioco di squadra che sono cresciuti in noi quando abbiamo saputo che potevamo raggiungere la nostra meta, “LA FINALE” e così è stato. Insomma questo è stato un buon modo di finire l’esperienza con questa fantastica squadra e con questi fantastici allenatori, lasciandoci in lacrime e non in odio. (Giulia Pancheri N°7)

Per me Rimini è stata una bella esperienza, anche l’altro anno mi sono divertita molto, e sono veramente felicissima che siamo arrivate seconde. (Rossana Ribet N°23)

“UNICA” è la parola esatta per descrivere questa fantastica esperienza. Rimini, quattro giorni di emozioni tra pianti di gioia e risate. La pallavolo mi aiuta a sfogarmi, quando sono in campo sotto rete, mi sento libera da ogni pensiero, mi sento più forte. Grazie alla pallavolo la mia squadra e i miei coach sono diventati la mia seconda famiglia. Grazie Falco sarai sempre nel mio cuore. #CREDERCISEMPREARRENDERSIMAI# (Giorgia Di Guilmi N°16)

Rimini è stata per me un’esperienza fantastica. La mia squadra ha avuto modo di vivere dei momenti unici e indimenticabili. Inoltre è stato un bellissimo modo per concludere l’anno pallavolistico. La pallavolo mi ha insegnato a collaborare, a condividere e ad essere presente per le mie compagne nei momenti più difficili, superandoli insieme. E naturalmente a gioire insieme per le nostre conquiste. Sono insegnamenti che porterò sempre con me. (K Sara Pretato N°12)

Dopo questa fantastica esperienza a Rimini posso confermare che i veri segreti per vincere sono la volontà e la passione. Grazie a questo torneo ho imparato che non è il risultato che conta bensì l’impegno che l’intera squadra ci mette nel raggiungerlo. Noi ragazze della Falco volley volevamo concludere questa splendida stagione in bellezza e in fondo ci siamo riuscite. (Sara Calderaro N°3)

E’ stata dura! Ma credendoci fino alla fine siamo riuscite a portare a casa la vittoria che desideravamo tanto!! (Sara Coccolo N°14)

Questo periodo e tutti i momenti passati con la mia squadra sono stati semplicemente fantastici e indimenticabili. Volevo ringraziare i miei allenatori che sono stati bravissimi e molto pazienti, ci hanno fatto crescere, ci hanno dato delle possibilità, tra cui quella di arrivare fino a qui e raggiungere questo traguardo. Quella di Rimini è stata un’esperienza indimenticabile, è stato tutto fantastico, e tutte noi abbiamo dato il meglio e siamo tornate a casa non solo con un trofeo con la grande soddisfazione di aver raggiunto un bel traguardo, con tutti i nostri sforzi tra paure ed ansie, con l’impegno e il lavoro di squadra c’è l’abbiamo fatta. Abbiamo conquistato il secondo posto! Siamo migliorate tantissimo, io adoro la mia squadra, voglio un sacco di bene a tutte le mie compagne, loro sono le persone che mi hanno sempre sostenuto. Sono molto contenta di aver passato questi anni, questi momenti e queste esperienze con la mia fantastica squadra che non dimenticherò mai. (Elisa Andreoli N°21)

Quando ho scoperto che avevamo l’opportunità di arrivare in finale ho deciso che avrei dato il massimo per onorare la mia squadra per l’ultima volta. E’ stato il modo migliore di concludere questa avventura. Questa esperienza passata a Rimini mi ha fatto legare tantissimo con la mia squadra e mi ha fatto capire che in questo sport l’importante è divertirsi e non lasciarsi demoralizzare dalla sconfitta. La conquista del secondo postomi ha fatto capire che tutto è possibile se ti impegni e se credi nei tuoi sogni. (Alice Gianre N°4)

Ci sono tante cose da dire. Per me è stata un’esperienza indimenticabile e una chiusura di stagione e dell’under 13 Falco Volley FANTASTICA. Penso che tutte ci siamo divertite tantissimo, non al mare, né in spiaggia e nemmeno in piscina, il divertimento è stato in partita, la soddisfazione di poter giocare la finale ai campionati NAZIONALI di Rimini. Poi la felicità è iniziata da quando ho messo la prima maglia in valigia, fino ad oggi che ci penso e dico “Cavolo siamo veramente arrivate seconde!” la cosa che ci ha secondo me aiutate di più per raggiungere questo traguardo senza ombra di dubbio i nostri allenatori Alice e Stefano che è per merito loro che noi sappiamo quello che sappiamo, ma anche la nostra connessione e la nostra amicizia anche fuori dalla pallavolo, perché comunque i nostri allenatori possono insegnarci il mondo, ma poi in campo ci siamo NOI! Per me è stata una bellissima esperienza da ripetere che mi ha insegnato molto! (Beatrice Ruffinatto N°24).

Ancora complimenti ragazze, e grazie!

19756554_1493625794017449_3338864511959821981_n