Soundscape 2.0: disco e tournée per la rock band di Cumiana

Grandi novità per le Soundscape 2.0, la rock band di Cumiana che molti già conoscono dai giornali locali o per averla sentita suonare dal vivo sul territorio in numerose occasioni. La rock band al femminile (ma non dite loro che le identificate con questa definizione!) ha avuto un’annata più densa che mai di concerti, e ora si appresta a portare a termine due imprese di quelle che segnano la vita dei giovani musicisti.

Innanzitutto, è in uscita il loro primo EP: “Unexpected Ways” (titolo che ben esemplifica l’originalità del rock alternativo, a tratti progressive, delle ragazze – un misto fra ispirazioni moderne come Skunk Anansie e Muse ma con un tocco di Patti Smith e Jethro Tull), registrato allo studio Imagina Production di Torino. Cinque brani confezionati con passione, che si possono già scaricare (a 0,99 centesimi l’uno, o a 3,99 euro in blocco) da https://store.cdbaby.com/m/cd/soundscape20 , ma che noi vi consigliamo di cercare in versione cd, in modo da potervi portare a casa un bell’oggetto oltre che un po’ di musica originale (la copertina è opera dell’artista Oscar Cauda e ricorda Escher e la psichedelia degli anni ’70). Le copie fisiche saranno presto disponibili ai concerti della band.

Inoltre, le ragazze sono in partenza per la loro prima trasferta internazionale: dal 24 al 30 luglio saranno a Erlangen (Norimberga), dove terranno due concerti. Gli scambi culturali con Erlangen sono ormai una buona abitudine per i cumianesi, e quest’anno, su un furgone carico di strumenti come da miglior tradizione, saranno le ragazze a portare un po’ di Italia – stavolta nella versione modern rock – agli ospiti bavaresi.

Complimenti e in bocca al lupo alle Soundscape 2.0!