Essere giovani a Cumiana. Come maturano gli AvoKids. Scarica il questionario

Con le righe seguenti alcuni giovani propongono ai propri coetanei un questionario di ricognizione delle esigenze dei giovani cumianesi. Se siete giovani potete compilarlo, altrimenti… passateparola agli interessati! 

L’estate è finalmente arrivata portandosi dietro, come di consueto, il soffocante caldo umido tipico di Cumiana. I bambini escono a giocare, gli adolescenti si ritrovano in piazza, ma cosa sta capitando in biblioteca?

Quest’anno sembra che la bella stagione ci riservi delle sorprese, come testimonia il lavoro che il gruppo Giovani, supportato dell’Amministrazione, ha svolto  nei caldi pomeriggi di Maggio e Giugno. Si chiamano gli Avokids e si stanno dando da fare per capire le esigenze dei loro coetanei, a tale proposito hanno lavorato su un questionario rivolto ai giovani dai 14 ai 25 anni, con cui si propongono di raccogliere i dati sufficienti per comprendere le esigenze di quelli che sono a tutti gli effetti i Cumianesi del domani.

Gli Avokids nascono quasi per gioco una sera di Marzo dopo una riunione in Comune con il Sindaco e i rappresentanti delle varie associazione del territorio. L’improbabile nome invece è un’originale creazione di Arianna F. orgoglioso membro del gruppo che ha gentilmente messo a disposizione del team il suo talento artistico e la sua fissazione per l’avocado. Come suggerisce infatti l’appellativo originato dalla crasi tra Avocado (nonché il logo del gruppo) e Kids (dall’inglese, bambini).

Il questionario, intitolato “Come maturano gli AvoKids”, è stato distribuito alle classi  della scuola  Media di Cumiana ed è in diffusione online tramite Facebook, Whatsapp, etc… I dati raccolti saranno elaborati nel corso dell’estate per permettere al Gruppo e all’Amministrazione di partire a pieno ritmo il prossimo anno.

Se sei un giovane dagli undici ai venticinque anni clicca sul LINK riportato qui sotto e aiutaci a capire le tue esigenze!!!!!

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeZPFLxQ_rXm42ycxXK4PbFd6UPg8c5xwdFz31wscRfcYUQrg/viewform?c=0&w=1&usp=mail_form_link

Gli Avokids

giovani