Sindaci per la pace – 2020 Vision

“Mayors for Peace” (Sindaci per la Pace), è un’organizzazione non governativa dell’ONU, presieduta dal Sindaco di Hiroshima MATSUI Kazumi e coinvolge circa 5.000 città di 144 Paesi nel mondo, collegando in una rete tutti i sindaci aderenti di qualsiasi orientamento politico.
L’organizzazione mira a sviluppare nel mondo l’impegno di città e popolazioni contro gli armamenti nucleari, e più in generale in favore della pace, con l’obiettivo dell’eliminazione entro il 2020 delle armi nucleari dal pianeta.
Compito principale è il lavoro, in sede internazionale, atto a costruire una precisa consapevolezza riguardo il pericolo degli armamenti nucleari in vista di un disarmo generalizzato.

Anche Erlangen fa parte della rete, e 493 città italiane; anche l’ANCI promuove l’iniziativa.

Con deliberazione della Giunta Comunale n.100 dello scorso 22 giugno il Comune di Cumiana ha aderito alla rete “Mayors for Peace”, impegnandosi a sensibilizzare e coinvolgere la nostra comunità locale promuovendo iniziative di formazione e di educazione alla pace: tutti i  grandi cambiamenti cominciano dal piccolo.

Scarica la lettera del Sindaco di Hiroshima: mayors for peace

Web