Scelto dai cittadini il progetto: vince la videosorveglianza

Si è appena conclusa la consultazione cittadina per scegliere il progetto che verrà finanziato con 50.000 € dell’avanzo sul bilancio 2016 che si renderà disponibile a luglio.

Ricordiamo che l’iniziativa nasce dalle diverse sollecitazioni, richieste, critiche e suggerimenti sulle iniziative da intraprendere in tema di lavori pubblici e di necessità di nuovi progetti che coinvolgano il nostro territorio che sono pervenute all’Amministrazione comunale nel corso dell’anno.

L’iniziativa dell’Amministrazione comunale per una scelta partecipata, dal titolo “Il progetto sceglilo tu”, ha raccolto una buona adesione da parte dei cittadini, considerando che era la prima volta che veniva proposta: il 6,33% degli aventi diritto al voto, fra cui anche i ragazzi di 16 e 17 anni. Infatti in totale hanno votato 430 persone, su 6.783 potenziali elettori individuati.

Ecco i risultati.

Voti
1  Riqualificazione via Boselli 29
2 Videosorveglianza diffusa 142
3 Riqualificazione aree giochi 123
4 Campus-foresteria al centro sportivo 25
5 Itinerari della memoria 21
6 Pista ciclopedonale 85
Schede nulle 5
Totale votanti 430

Nei prossimi mesi, approvata la variazione di bilancio, l’Amministrazione comunale provvederà a predisporre il progetto definitivo e a realizzare gli interventi di messa in opera delle telecamere su tutto il territorio.

Si terrà anche conto delle indicazioni avute per la programmazione degli altri progetti indicati dai cittadini.