Corrincascina…ottimo inzio! Le foto

Un centinaio di partecipanti per la prima edizione di Corrincascina, la manifestazione podistica non competitiva tenutasi mercoledì 21 nella pianura cumianese. Podisti amatoriali e professionisti si sono cimentati in questo percorso di gara di circa 10 chilometri che ha toccato i Luisetti, il castello delle Marsaglie, le cascine Ghiotta, Toschera, Crimea, Boria.

Sono stati premiati i primi due classificati per le categorie “uomini” e “donne”:

  • il primo classificato della categoria “uomini” è stato Albano Rudy, podista professionista di Orbassano;
  • la prima classificata della categoria “donne” è stata Bertola Milena.

Al termine della gara è stato offerto ai partecipanti un piccolo rinfresco con mozzarella fresca, torta, latte e menta, succo di frutta e limonata; il tutto offerto dalle aziende organizzatrici.

L’introito delle quote di partecipazione, pari a 410 euro, è stato devoluto per il restauro dello storico pilone dei Luisetti.

Corrincascina è nata da una idea di Alessandro Issoglio che è piaciuta subito, realizzata con l’Assessorato allo sport, le aziende agricole Macchiorlatti Vignat e Fantasia Crimea e con la partecipazione di tanti e il sostegno logistico di AIB, Croce Verde, Carabinieri in congedo, le cascine, i Luisetti. A tutti un grande ringraziamento e certamente appuntamento all’anno prossimo!

Questo slideshow richiede JavaScript.