Il Cumiana Calcio si tinge di granata

Ieri pomeriggio si è ufficializzato il rapporto tra A.S.D. Cumiana Calcio e Torino F. C. Academy con il quale si avvia una collaborazione diretta di formazione dei ragazzi che si dedicano a questo sport.

Il Sig. Coppola, rappresentante del Torino, ha illustrato i principi formativi che – in questo come in altri sport – hanno in testa il divertimento dei ragazzi, il rispetto dei coetanei,  il fare squadra: valori formativi per la vita di ogni piccolo atleta.

La scelta di Cumiana non è stata un caso, i primi contatti hanno evidenziato da parte della dirigenza del Cumiana calcio la volontà di avviare un progetto orientato a svilupparsi negli anni a venire, con la gestione del centro e con la promozione di tornei, per far conoscere Cumiana come centro di eccellenza nel pinerolese.

Il collegamento telefonico con il presidente del Torino Urbano Cairo ha ulteriormente fatto capire quanto questo progetto appena nato possa diventare importante per il nostro paese con ampie prospettive di presenza turistica.

Il direttivo del Cumiana calcio può ben dire di aver messo un primo tassello per un progetto sportivo di alto livello, ma i progetti non si fermano qui e il Presidente Tassone non manca certo di idee…