Ancora Jazzit Fest Cumiana!

 

E’ uscito il numero di maggio/giugno di JAZZIT con in allegato il CD “Fourteentunes”, realizzato in occasione della residenza creativa al Jazzit Fest#4 [Cumiana, TO, estate 2016].

Il Jazzit Fest è un evento fondato sulla libertà creativa e sulla cooperazione artistica di musicisti, artisti e intellettuali che decidono spontaneamente di partecipare per condividere esperienze, competenze, informazioni e capacità. Ne è l’esempio la produzione discografica firmata da Solitunes e uscita per Jazzit 99 [maggio giugno 2017], una factory discografica piemontese che in occasione del Jazzit Fest di cumiana ha coinvolto una lunga serie di musicisti protagonisti di una residenza creativa.

E’ stato tutto registrato durante i tre giorni del festival lo scorso giugno, in una casa di Cumiana, in via Boselli. Hanno partecipato i musicisti Alessio Alberghino, Mattia Barbieri, Andrea Bozzetto, Ilaria Capalbo, Filippo Casentino, Massimilaiano Furia, Andrea Guariso, Paolo Innarella, Francesco Mascio, Andrea Massaria, Nico Morelli, Mattia Palagi, Giovanni Palombo, Marco Scotti, Francesco Turriti, Bruno Fabrizio Sorba, Riccardo Taccardi.