L’arte della differenza: ap(P)pari

Il Comune di Cumiana, in occasione dell’anno dedicato alle tematiche della Parità di Opportunità, ha messo in atto una serie di incontri sociali ed attività confluenti nel progetto/evento ap(P)pari – l’arte della differenza che si terrà tra il 18 e il 21 maggio.

La rassegna si svilupperà in:

  • laboratori scolastici, per le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di Cumiana, già avviati durante l’anno scolastico;
  • un’azione collettiva murale di pittura (wall-drawing) intorno al plesso scolastico centrale di Cumiana, con tutte le classi partecipanti al progetto e una classe del Liceo Ohm di Erlangen
  • un ciclo di mostre, letture, concerti e incontri in luoghi centrali e storici di Cumiana, eventi rivolti a tutti.

L’ampio programma, in allegato, vede la compartecipazione di tante associazioni del territorio e del Liceo Artistico Buniva di Pinerolo,  del quintetto musicale Architorti, e prevede il coinvolgimento di tutti quanti intenderanno cimentarsi nell’esperienza di pittura murale collettiva aperta a tutta la popolazione cumianese, che si svolgerà sabato 20.

Nel progetto è coinvolto il Comune Amico di Erlangen, che parteciperà con una delegazione di ragazzi di età liceale, che insieme ai ragazzi delle nostre scuole medie sarà protagonista di laboratori sulle tematiche delle Pari Opportunità e della realizzazione del grande wall-drawing collettivo.

E’ possibile e gradita l’adesione di volontari all’evento, per attività manuali (preparazione dei muri alla pitturazione), accoglienza, accompagnamento e assistenza ai ragazzi nei giorni della manifestazione… In allegato trovate la scheda da compilare e consegnare all’ufficio anagrafe comunale o spedire alla mail apppari.cumiana@gmail.com

I ragazzi di Erlangen (età di 14/15 anni) saranno ospiti delle famiglie, quanti ancora volessero dare disponibilità all’accoglienza trovano in allegato un modulo specifico.

Per saperne di più, è stata predisposta una pagina facebook dedicata: ap(P)pari – l’arte della differenza. Ma vi terremo informati anche con prossimi articoli.

Programma

Mappa percorso

Scheda volontari

Scheda ospitalità

Programma ragazzi

Laboratorio poliziotti

Un pensiero su “L’arte della differenza: ap(P)pari

  1. Pingback: Ap(P)pari, L’arte della differenza – Cumiana dal 18 al 21 maggio | Caprilli Eventi

I commenti sono chiusi.