Venerdì 28 a Cantalupa: Concerto per il Riparo

Si terrà al teatro Coassolo di Cantalupa nella serata di venerdì 28 il concerto diretto da Mario Cappellin, per la raccolta fondi in favore dell’Associazione “Un riparo per il fratello onlus”.

Parteciparanno l’ Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte, da Ivrea, il Coro femminile Ensemble Vocale Arcadia, di Pinerolo, e la giovane violinista Masha Diatchenko.

Ingresso 18 euro, con prenotazione obbligatoria presso 0121 099100 o info@clinicacappellin.it

I fondi raccolti saranno destinati alla sistemazione di alcune unità abitative destinate a famiglie in situazione di emergenza, che permetteranno all’associazione, nata a Cumiana ma attiva da tempo a livello del pinerolese, di venire incontro ai crescenti bisogni di ospitalità breve.

L’idea di ospitalità breve è nata proponendosi come una nuova tipologia di intervento sociale per famiglie o persone sole da ospitare per periodi di 6/12 mesi, durante i quali, con l’aiuto dei volontari e dei servizi sociali, vengono messe in condizioni di cercare soluzioni abitative idonee e definitive.

“Un Riparo per il fratello – ONLUS” svolge la sua attività con la collaborazione e l’appoggio della Parrocchia di Cumiana ed è in dialogo con l’Amministrazione Comunale, con le istituzioni presenti sul territorio e con gli enti sociali.

http://www.unriparoperilfratello.org