Tutte le iniziative del 25 Aprile a Cumiana

Un 25 aprile denso di iniziative attende i Cumianesi.

Alle 9.30 appuntamento per tutti davanti al Municipio, per la formazione del corteo diretto al Monumento ai Caduti Partigiani, nei Giardini Walter Tassone, dove sarà celebrato il 72° della Liberazione, con l’accompagnamento della Banda Comunale Vittorino Dovis.

Alle ore 10:30, negli stessi giardini, la Croce Verde invita la cittadinanza all’inaugurazione del diciottesimo defibrillatore di Cumiana collocato all’ingresso dei giardini pubblici Walter Tassone: “ad oggi possiamo dire con orgoglio che… CUMIANA E’ CARDIOPROTETTA!!!! Tutto questo grazie all’iniziativa dell’ASD Cumiana Calcio, sostenuti dall’Amministrazione Comunale, dalle Istituzioni, dalle Associazioni e dai liberi cittadini che con il loro contributo ci hanno aiutati dando speranza a questo importante progetto!!!”.

Durante la giornata, l’ormai tradizionale Mostra Mercato della Botanica organizzata dalla Pro Loco riempirà di colori primaverili la nostra piazza.

Al pomeriggio,  appuntamento in piazza alle 14 per i partecipanti alla biciclettata alle Cascine Nuove proposta dalla sezione ANPI, con sosta alla lapide di Nino Torretta – e Sergio Ferrero, per celebrare la memoria dei due partigiani morti il 26 aprile 1945 a poche ore dalla Liberazione. La partecipazione è aperta a tutti, e naturalmente è possibile raggiungere direttamente la meta, con i mezzi preferiti.