Orticoltura sinergica: corso teorico pratico sabato 8 aprile

Cosa significa “Orto sinergico”?
Oltre ad essere uno dei metodi più naturali attualmente conosciuti per coltivare l’orto, è anche uno dei più efficaci ed efficienti. Il metodo è basato sull’imitazione della natura nella gestione dell’orto, senza nessun’altra lavorazione del terreno successiva alla preparazione iniziale, nessun utilizzo di pesticidi, nessun utilizzo di fertilizzanti.

L’associazione Vivere la Montagna invita al corso di orticoltura sinergica che si terrà sabato 8 aprile con questo slogan: “Ortaggi più buoni, più sani e meno lavoro: possibile? Si, non è il sogno di tutti i coltivatori di orto, è possibile!”. 

Il corso si svolgerà in due momenti, uno teorico ed uno pratico, avrà luogo presso il Camping Verna di Cumiana, in strada Verna 37. La durata totale sarà di circa 6 ore, dalle ore 9.30 alle ore 17.30.

Sotto l’esperta guida del tutor, Bruno Zaro, della Cascina dei Frutasè di Cumiana, si imparerà cosa è e come si gestisce un orto sinergico.

Sono consigliati stivali di gomma o scarpe comode da lavoro. Essendo la parte pratica all’aperto nell’orto, in caso di cattivo tempo l’evento verrà rinviato.

Posti limitati, per prenotare o richiedere maggiori informazioni:
Associazione Vivere la Montagna c/o Camping Verna – Cumiana
info@viverelamontagna.org – tel. 011.198.36.595