11 marzo: a Cumiana la Convention Special Olympics!

La Direzione degli Special Olympics del Piemonte ha confermato:  il prossimo 11 marzo la Convention regionale degli Special Olympics si terrà a Cumiana, in collaborazione con l’Associazione cumianese SempliceMente. Special Olympics è una Associazione Sportiva Internazionale che ha lo scopo di promuovere gli allenamenti e la pratica dello sport olimpico per individui con disabilità intellettive.

La Convention Regionale è l’incontro annuale di tutte le società piemontesi affiliate agli Special Olympics, e raduna oltre 150 partecipanti tra atleti/e, tecnici, dirigenti e famiglie. Il tema dell’evento di quest’anno, che sarà sviluppato nelle diverse regioni d’Italia, sarà: “PIENAMENTE VIVI” – La disabilità una risorsa per la società.
Alla giornata interverranno tra gli altri la prof.ssa Alessia Farinella che tratterà l’argomento “Sibilings” e il dottor Giancarlo D’Errico, direttore regionale ANFFAS.
Una bella occasione che, grazie all’impegno profuso da SempliceMente, vede Cumiana in prima fila nella promozione del Movimento nei comuni limitrofi: il più bel risultato sarebbe la presenza numerosa di atleti e Società, Comuni e Scuole.
Un segnale importante potrebbe arrivare anche dal coinvolgimento nell’iniziativa di giovani volontari…  perché non lasciarsi contagiare da una squadra così?
cropped-semplicemente-cumiana-insieme
16904665_1694821364155720_5263328673303082209_o
Per saperne di più: www.semplicementecumiana.it   facebook  SempliceMente.Cumiana