Dagli elettrodomestici da rottamare un progetto lavorativo SERMIG

Diamo diffusione a questa interessante iniziativa del Sermig, lasciando che siano le parole dello stesso Rinaldo Canalis a raccontarla.

Come ben sapete una delle più grandi povertà del nostro tempo è la mancanza di lavoro. Lavoro che da dignità alle persone.

Lavoro che da sempre la nostra comunità è volta a ricercare e a favorirne gli sviluppi.

Molti sanno già della nuova iniziativa messa in essere per dare lavoro a persone in difficoltà: ricondizionare elettrodomestici per reinserirli nel circuito commerciale o per utilizzarli all’Arsenale della Pace.

Ora, dopo un paio di mesi di preparazione, ha preso corpo la collaborazione tara il Sermig e Astelav, importante consolidata e storica azienda di Vinovo del settore ricambistico degli elettrodomestici.

Il Sermig proporrà ad Astelav, per l’avvio al lavoro, persone bisognose, con attitudini preliminari accertate.

Il dono di un apparecchio che non si usa più può diventare opportunità per qualcun altro, evitando spreco di materiale e di energia. L’economia circolare parte da ciascuno di noi.

Prima di rottamare un elettrodomestico contattaci.

Telefona o manda mail ai riferimenti del volantino che allego in modo inoltre, da poter verificare se l’apparecchio puo’ ancora essere rigenerato e quindi prelevato al domicilio o al punto di conferimento.

Fate circolare l’informazione ed il volantino: concorreremo nel sostenere l’iniziativa.

Aiutateci ad individuare punti di conferimento.

Rinaldo Canalis

 

PER CONSEGNARE IL TUO ELETTRODOMESTICO CONTATTARE:

Tel: 345.0267664 • e-mail: info@ri-generation.com

scarica la locandina qui:  ar1v161216ri-rigeneration2