Buone notizie per Croce Verde e cittadini!

Riportiamo per estratto dal sito ANPAS Piemonte:

UniCredit Spa ha assegnato alla Croce Verde Cumiana, pubblica assistenza associata Anpas, 5mila euro generati attraverso la Carta Etica.

Il contributo verrà utilizzato dalla Croce Verde Cumiana per l’acquisto di due defibrillatori semiautomatici esterni e di una sedia portantina per la salita e la discesa delle scale che sarà utilizzata per il trasferimento di anziani non deambulanti e di persone con disabilità. Inoltre verranno acquistati altri ausili come il traslatore pieghevole per la movimentazione dei pazienti, termometri auricolari, sfigmomanometri e saturimetri.

Con la Carta Etica, UniCredit assume l’impegno di utilizzare a scopo benefico, per supportare progetti etici, una quota delle commissioni di propria spettanza in relazione alle operazioni effettuate dai titolari delle carte.

La cerimonia di consegna è avvenuta martedì 20 dicembre all’interno dei locali dell’Agenzia Unicredit di Cumiana alla presenza di Michelino Rolando, Area Manager Pinerolo e Val Susa UniCredit e di Luigi Bernardi, presidente Croce Verde Cumiana.

La Croce Verde Cumiana, aderente all’Anpas, grazie ai suoi 206 volontari, di cui 77 donne, e otto dipendenti ha svolto nell’ultimo anno circa 5mila servizi con una percorrenza di 231mila chilometri. Effettua prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, trasporti socio sanitari, servizi di emergenza 118 e assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni sportive. Il parco automezzi è composto da sei autoambulanze, un mezzo attrezzato per trasporto disabili e quattro autoveicoli per trasporti socio sanitari.

luigi_bernardi-michelino_rolando1