AlberiAMO Cumiana, seconda edizione

In occasione delle festività Natalizie 2016 la ProLoco di Cumiana con il Patrocinio del Comune propone la seconda edizione del concorso artistico AlberiAmo Cumiana.

Partecipanti. Potranno prendere parte a tale concorso tutti i cittadini. L’invito verrà esteso alle classi delle scuole del territorio, alle associazioni ed alle borgate del paese. Vista la possibilità di partecipare sia di adulti che di bambini per questa seconda edizione si è deciso di istituire 2 categorie, una categorie adulti ed una categoria bambini fino ad 11 anni a cui potranno partecipare anche le classi della scuola materna ed elementare.

Iscrizione. L’iscrizione dell’opera dovrà essere effettuata presso l’ufficio della Proloco entro e non oltre le ore 12.00 del 15-12-16. Non vi sono costi di iscrizione.

Esposizioni e votazioni. Le opere saranno esposte per le vie del Paese e verrà creata una “Via degli Alberi” in modo che si possano visionare sempre e nello stesso tempo addobbino il paese. Il numero di partecipazione e il luogo in cui l’albero verrà esposto saranno estratti il 17-12-2016, giorno di esposizione delle opere che rimarranno esposte fino al 06-01-2017.

Una volta posizionati gli alberi verranno fotografati con il numero di partecipazione e tutte le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook della ProLoco.

Per poter dare il proprio voto occorrerà segnare il numero della creazione sulle apposite cartoline ottenibili nelle attività commerciali cumianesi a fronte di una spesa nelle stesse. I limiti di spesa per ottenere i buoni variano a seconda della tipologia di attività commerciale e sono imposti dall’attività stessa.

Importante ricordare che 1 cartolina = 1 preferenza per ciascuna categoria pena esclusione del voto.

Una volta scritto il numero delle opere preferita questa dovrà esser riposta nelle apposite scatole nei negozi aderenti o presso la Proloco entro e non oltre le ore 12.00 del 04-01-2017 ricordandosi di conservare la matrice della cartolina o delle cartoline di voto.

Alberi. Gli alberi di Natale potranno essere costruiti con i materiali che ognuno preferisce, preferibilmente di recupero. Tutti le creazioni dovranno essere provviste di pedana che ne consenta un posizionamento sicuro e stabile, pena l’esclusione, e dovranno esser costruiti in maniera tale che resistano alle intemperie.

Il completamento della creazione può essere effettuato sul posto ed è a carico del gruppo di lavoro stesso con la supervisione di personale dell’organizzazione.

Lo smontaggio delle opere avverrà il 08 -01-2017 sempre a carico degli artisti.

Premiazioni. La premiazione avverrà in occasione dei festeggiamenti per l’epifania il 06-01.2017 alle ore 16.00. Verranno premiate le migliori 3 opere Adulto e le migliori 3 opere della categoria Bambini con premi in materiale didattico o giochi creativi.

Vi sarà poi, sempre nella stessa giornata una GRADITA SORPRESA ai Cumianesi più fortunati che avranno conservato il numero di coupon. E’ importante quindi tenere la matrice della cartolina che consentirà di ritirare l’eventuale sorpresa. Il ritiro potrà essere effettuato solo durante la giornata di chiusura altrimenti la fortuna passerà ad altri!

alberiamo-cumiana2