Live Show Cumiana: il 3 dicembre alla Sala Carena con Mulino ad Arte in “Due Fratelli”

Siamo un po’ campanilisti e gli spettacoli di Mulino ad Arte, targati Cumiana, ci piacciono particolarmente. Con Due Fratelli – adattato nella scenografia proprio per consentirne la rappresentazione sul palco della Sala Carena – vedremo in scena Daniele Ronco in un ruolo nuovo e potremo apprezzarne il talento e la capacità espressiva. Non da meno sono Jacopo Trebbi e Costanza Frola. Lo spettacolo, scritto dal drammaturgo Fausto Paravidino e con la regia di Riccardo Bellandi, è alla sedicesima replica ed è stato ovunque un successo, non ultimo al Live Show Orbassano lo scorso 27 novembre.

Il 25 novembre è stata la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, e questo spettacolo – consigliato per i maggiori di 14 anni – è stato programmato per l’occasione.
Boris (Daniele Ronco) e Lev (Jacopo Trebbi) sono due fratelli che convivono in un angusto appartamento-cucina assieme ad Erika (Costanza Frola), una ragazza incontrata per caso. I tre vivono come segregati nella loro tana, emarginati da qualsiasi forma di vita sociale e solo i due fratelli mantengono un contatto con il mondo esterno grazie ad una corrispondenza con loro madre fatta di cassette vocali; cassette che Lev e Boris costellano di bugie per tenerle nascosta la loro malata quotidianità. Erika confessa all’amante Lev di non desiderarlo più e lui precipita in una indelebile sofferenza amorosa. La storia di “Due fratelli”, che l’autore Fausto Paravidino definisce tragedia da camera in 53 giorni, pare non esserci. La si scopre “spiando” all’interno del microcosmo di Lev, Boris ed Erika, che fa di tutto per difendersi dal mondo esterno.

di Fausto Paravidino
con Costanza M. Frola, Jacopo Trebbi, Daniele Ronco
e con la straordinaria partecipazione in voce di Laura Curino
scenografia Lorenzo Rota
musiche originali Mattia Balboni
regia Riccardo Bellandi

durata 75’

15202562_368209850182216_3126245484888236988_n
Teatro F.Carena via Ferrero 14, Cumiana

Intero: 10 euro
Ridotti: 8 euro (under18, over65, disabili, abbonati Live Show Orbassano) // 5 euro (soci Mulino ad Arte, associazioni: gruppi da 5 o più persone – prenotazione obbligatoria – // 1 euro (operatore)
Spettacolo in abbonamento

Prenotazioni:
t 370 3259263
e info@mulinoadarte.com
w www.mulinoadarte.com
Fb LIVE SHOW Cumiana