Jazzit Fest a Cumiana: occasione di scambio, condivisione e turismo culturale

Il 24-25-26 giugno Cumiana ospiterà la 4° edizione di Jazzit Fest, evento itinerante i cui valori hanno meritato, fra gli altri riconoscimenti, il patrocinio onorario UNESCO.
Jazzit Fest è innanzitutto un festival musicale, non si avvale di contributi pubblici, si fonda su principi di economia collaborativa: musicisti, operatori, scuole di musica e pubblico proveniente da tutta Italia e dall’estero, insieme ai Cumianesi saranno i protagonisti a Cumiana per tre giorni.

La scorsa edizione ha visto 15.000 persone a Collescipoli.
Quest’anno….. quest’anno tocca a noi: mettiamo in campo il meglio dell’accoglienza e della condivisione, facciamo conoscere la bellezza straordinaria di Cumiana e dei Cumianesi! Obiettivo: far dire a tutti “ecco un posto dove vorrei tornare”!

Durante il weekend del Jazzit Fest, le mattine saranno occasione di turismo culturale e conoscenza del territorio, e di tutto quel che rende Cumiana un posto unico e speciale: storia, turismo, arte, artigianato, natura, agricoltura, gastronomia, tradizioni…
Associazioni, cittadini, appassionati o esperti: tutti possono inserire una attività tra le proposte turistiche e culturali destinate ai visitatori. Quali attività? visite di luoghi, passeggiate, lezioni di cucina o di danza popolare, conferenze, degustazioni, reading… spazio alla fantasia!

Non è necessario offrire gratuitamente: è possibile chiedere un contributo da destinare a un progetto che sta a cuore, che si sta seguendo come associazione, o che come privato si intende finanziare… chi partecipa sarà contento di avere dato un piccolo contributo alla realizzazione di un sogno per Cumiana e per le persone che ha conosciuto e da cui si è sentito accolto. Jazzitfest è condivisione.

Qual è la tua proposta? Inviala a info@jazzitcumiana.it oppure consegnala presso la sede della Pro Loco, in piazza Martiri 3 aprile, 9.
Segnala l’attività che vuoi proporre, per quante persone, luogo, giorno e orario (ricorda, la fascia oraria va dal mattino al primo pomeriggio), l’eventuale attrezzatura necessaria, il progetto o l’iniziativa ai quali intendi destinare il contributo e l’entità del contributo, foto se vuoi, e tutto quanto serve a spiegare la proposta.
Le proposte dovranno pervenire entro il 15 maggio, e andranno a comporre un carnet di offerte turistico-culturali di #Jazzitfest_Cumiana 2016 sulle quali si raccoglieranno le adesioni.

Non dimenticare di indicare un riferimento per i contatti, e di allegare la tua foto con l’hastag #benvenuti_jazzitfest: sarà pubblicata sui canali informativi del jazzitfest.

Per  seguire quello che Cumiana sta predisponendo in vista del Jazzit Fest:
Facebook: Jazzit Cumiana      Sito: jazzitcumiana.it

Per saperne di più:
Facebook: jazzit fest             Sito http://www.jazzitfest.it

 

disegno jazzit