Concerto di Primavera, il 9 aprile a Tavernette

La soprano Alice Enrici e il Cumbavianae Chorus, diretto dalla stessa professoressa Alice Enrici, si esibiranno sabato 9 aprile ore 21  in “Concerto di Primavera”, alla Parrocchia di San Pietro in Vincoli di Tavernette.

Il Cumbavianae Chorus, una trentina di voci che Alice ha saputo attrarre anche da cittadine più e meno vicine, negli anni ha potuto sperimentarsi in un repertorio vasto e vario. In occasione del Concerto di Primavera, Alice Enrici e il Cumbavianae Chorus eseguiranno arie e cori tratti dalle più famose opere della tradizione lirica italiana ed europea. Un vero e proprio viaggio attraverso la storia dell’Opera, con qualche incursione nel repertorio sacro.

Il concerto sarà in ricordo di Loredana .  Loredana Fausone, prematuramente scomparsa, ha fatto parte per diversi anni della corale e del direttivo dell’Associazione Concertistica Diapason. Il concerto è una occasione per ricordarla nella bellezza e nell’emozione della musica e del canto, tante volte condivise, e per colmare di bellezza ed emozione una splendida serata di primavera. La serata è a ingresso libero.

Cumbavianae-chorus-Cumiana-640x425