Flauti & Misflauti è un ensemble musicale nato dalla scuola “Musicanto” di Piossasco (TO), e da un progetto decennale che ha portato – nel 2010 – alla pubblicazione di un CD. Quella registrazione ha dato il via a una formazione stabile, ora composta anche da allieve provenienti da altre scuole. Insieme a Marco Giaccaria saranno sul palco della Sala Carena Claudia Fassina, la cumianese Maria Chiara Maccarrone, Davide Andreone, Giulia Ventrice (anche lei vanta antenati cumianesi, scusate se è poco) e Viola Rolandone.
Il repertorio è basato su composizioni originali, trascrizioni e arrangiamenti per insieme di flauti che spaziano dal classico al popolare, dal Rinascimento fino alla musica contemporanea: avete mai ascoltato un brano dei Police interpretato da soli flauti?
Venite domenica pomeriggio, 13 marzo, ore 17.30 alla Sala Felice Carena!
L’ingresso è libero, e saranno raccolte offerte a favore dell’associazione Svolta Donna Onlus, che saranno destinate alla Casa Rifugio “Nigritella” (orchidea di montagna protetta come le nostre donne), aperta nel 2015 grazie al contributo della Tavola Valdese con i fondi 8 x mille. Il progetto sarà presentato nel corso del pomeriggio.