CORORCHESTRA DEL PIEMONTE, LAGARINA ORCHESTRA e JUVENILIA VOX in concerto

Domenica sera 28 febbraio la Sala Felice Carena ospiterà un concerto importante: sul palco la Cororchestra del Piemonte e la Lagarina Orchestra di Trento, dirette dal maestro Claudio Dina, e il Coro di voci bianche Juvenilia Vox che i cumianesi ben conoscono ed apprezzano diretto dalla professoressa Elisabetta Bigo.

I tre ensemble musicali hanno in comune il carattere importantissimo di essere formati da giovani e giovanissimi musicisti.

Ricordate le cerimonie di apertura e di chiusura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006? In quel momento la Cororchestra del Piemonte – nata nel 2002 – è  stata vista e ascoltata in tutto il mondo!

I tre ensemble hanno già avuto modo di affiatarsi si trovano insieme il prossimo fine settimana per due eventi musicali: sabato 27 saranno a Torino,  al Tempio Valdese, in occasione della Notte Bianca per il decennale delle Olimpiadi, e domenica 28 a Cumiana.

Nel corso del concerto saranno presentate le due pubblicazioni discografiche Isole nelle Montagne e LeReCaNoGiù, rispettivamente dedicate alla musica dell’arco alpino occidentale e orientale.

Alle 17.30. Non mancate!

 

manifestotorinocumianajpg_001