ReStartAlp, un bando per giovani e idee in montagna

È aperto il bando “ReStartAlp”, l’incubatore d’impresa che ha l’obiettivo di favorire la nascita di nuove imprese sul territorio alpino. Il progetto è dedicato a Giovani under 35 che abbiano un’idea imprenditoriale o una Startup nelle filiere tipiche delle Alpi – in particolare agricoltura, gestione forestale, allevamento e agroalimentare, turismo, artigianato e cultura.

L’iniziativa è organizzata dalla “Fondazione Edoardo Garrone”, in partnership con “Fondazione Cariplo”, per realizzare e rafforzare una nuova economia delle terre alte, stimolare sinergie e scambio di buone pratiche tra Alpi e Appennini, puntare sullo sviluppo delle eccellenze territoriali del Paese e dare impulso ai green jobs.

È previsto un campus residenziale gratuito, della durata di 10 settimane, che si svolgerà dal 20 giugno al 30 settembre 2016 a Premia nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola (VCO), nelle Alpi Nord-Occidentali. I posti disponibili sono 15. Per iscriversi c’è tempo fino a venerdì 8 aprile 2016. Le migliori idee riceveranno anche un contributo economico.

Per visualizzare il bando completo: http://www.restartalp.it

ReStartAlp