Primavernando 2016

Domenica 22 maggio 2016 dalle 10 alle 18 si terrà la quarta edizione di: PRIMAVERNANDO – Festa di primavera alla Verna – Mostra Mercato Artigianato, Ecologia e Natura.
L’evento, organizzato dall’Associazione Vivere la Montagna di Cumiana, si terrà, nella splendida cornice dei monti e dei boschi cumianesi,

L’edizione 2016 di Primavernando sarà caratterizzata dalla manifestazione di arti figurative RICORDI E PROFUMI DI BORGATA, che ha come obiettivi:

  • far conoscere le numerose borgate e frazioni di Cumiana, facendone scoprire, attraverso l’arte figurativa, i lati più remoti e affascinanti;
  • stimolare il pubblico in merito all’importanza della riscoperta e valorizzazione della vita rurale;
  • sostenere l’attività dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla attraverso l’asta benefica che concluderà la manifestazione di arti figurative.

Al termine della giornata espositiva le opere proposte dagli artisti saranno battute all’asta, i cui proventi andranno a finanziare A.I.S.M. ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA del gruppo operativo di Cumiana.

 

REGOLAMENTOPrimavernando 2016
La manifestazione è aperta a tutti senza alcuna distinzione.
Il termine ultimo per l’iscrizione alla manifestazione e per la relativa consegna delle opere in Associazione è domenica 15 maggio.
L’Associazione si riserva la facoltà di escludere le opere che possano essere ritenute non aderenti al tema sopra indicato.
Gli autori sono responsabili del contenuto delle opere presentate.
La manifestazione artistica ha lo scopo di promuovere la conoscenza dei borghi cumianesi e di avvicinare grandi e piccini all’Arte in tutte le sue espressioni figurative.
Sono ammesse tutte le tecniche figurative ed ogni genere di supporto e formato fatto salvo per le fotografie che non potranno essere più piccole di cm 30X40 e su supporto atto ad essere appeso.
Gli artisti hanno libera scelta del punto di osservazione dei vari borghi del territorio cumianese
Partecipando alla manifestazione, gli artisti sottoscrivono l’impegno formale a donare all’organizzazione la loro opera senza nulla pretendere in cambio.
L’organizzazione, a fine giornata espositiva, metterà tutte le opere all’asta, i cui proventi andranno a finanziare A.I.S.M. ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA del gruppo operativo di Cumiana.
Le opere che dovessero rimanere invendute al termine dell’asta, rimarranno nella disponibilità dell’A.I.S.M. Associazione Italiana Sclerosi Multipla – gruppo operativo di Cumiana, con sede in Via P. Boselli, 19 – 10040 Cumiana (TO) aism.go.cumiana@virgilio.it

Per partecipare come espositori basta scaricare il modulo sotto riportato, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo non oltre sabato 7 maggio 2016 via mail a eventi@viverelamontagna.org o via fax allo 011.198.37.044
Si verrà contattati dall’organizzazione per la definizione dei particolari; gli spazi espositore a PRIMAVERNANDO saranno ad offerta libera.

 

Associazione  Vivere la Montagna – Associazione no profit di diritto privato per la promozione e la valorizzazione del territorio
Strada Verna, 37 – 10040 Cumiana (TO ) – www.viverelamontagna.org

 

Modulo adesione alla manifestazione di arti figurative

Modulo di adesione espositori