Riconoscete questo divano?

Ennesimo abbandono di rifiuti….! Questa volta in zona Luisetti, due grossi cumuli scaricati da un camion o da un rimorchio agricolo (vista la quantità): uno in strada Martini, al confine con Piscina, l’altro in strada Galavardiera, non lontano dalla strada provinciale che dal Bivio va a Piscina. I cumuli sono stati ritrovati venerdì 15, quando alcune persone hanno richiesto l’intervento della Polizia municipale per problemi di viabilità. Infatti i cumuli si trovavano non in un fosso o in un campo, ma nel bel mezzo della carreggiata. L’intervento dei vigili e dei cantonieri comunali ha consentito di ripristinare la viabilità.

GPP_4749

I costi di rimozione e di smaltimento di questi rifiuti ingombranti saranno – purtroppo – pagati dai cittadini cumianesi, che, grazie a questi episodi, si vedono addebitate le spese di tali interventi nelle bollette della Tari.

Chi avesse informazioni utili all’individuazione dei responsabili può recarsi in Comune presso la Polizia Municipale e, in maniera anonima, offrire un contributo alle indagini.

La Giunta comunale sta valutando la possibilità di offrire un premio a chi contribuisce a segnalare i reati ambientali (abbandono di rifiuti, inquinamenti, incendi, ecc.) così da incentivare i comportamenti virtuosi e circoscrivere questi fenomeni gravi e preoccupanti per la salute e l’incolumità delle persone.

GPP_4745

foto rifiuti