12 dicembre: “Crisi – Istruzioni per l’uso” al Live Show Cumiana

La seconda stagione teatrale Live Show Cumiana ha avuto un ottimo avvio: è cresciuto il numero degli abbonamenti e degli spettatori, i primi due spettacoli sono stati un successo. Graditissima l’apertura, con Daniele Ronco nello spettacolo ad impatto zero ispirato alla vita di nonno Michele; grandissimo successo di pubblico, partecipazione e entusiasmo per lo spettacolo Les Jumeaux, che ha riempito la Sala Felice Carena per due serate consecutive, un doppio tutto esaurito.
Sabato 12 è la volta della compagnia Onda Larsen, attiva dal 2008 e specializzata ultimamente soprattutto nella commedia inedita contemporanea. Peculiarità di Onda Larsen è di avere al suo interno la drammaturga Lia Tomatis (vincitrice di una borsa di studio assegnatale da Sergio Rubini per un workshop tenuto dallo stesso Rubini) che ha scritto molti degli spettacoli prodotti, tra cui CRISI – ISTRUZIONI PER L’USO, che sarà in scena alla Sala Carena per il terzo appuntamento del Live Show Cumiana.
Si narrano le tragicomiche e apparentemente surreali vicende vissute da Mario, uomo qualunque, che si scontrano con le fantasiose false soluzioni inventate per “normalizzare” e “regolamentare” il difficile momento del paese. Le falle del sistema-società sono tante e multiformi come le disavventure di Mario, che rappresentano le varie sfaccettature delle enormi contraddizioni che viviamo ogni giorno: i labirinti infiniti, da cui è impossibile sgarbugliarsi persino per chi le regole le ha inventate. E così l’improbabile diventa plausibile: “Questa è una rapina!” “Ah, bene. Per le rapine ci sono questi… moduli da compilare…”
SABATO 12 DICEMBRE 2015 ore 21.00
Teatro Carena – via Ferrero 14, Cumiana
Onda Larsen
presenta
CRISI – ISTRUZIONI PER L’USO
di Lia Tomatis
regia Riccardo De Leo
con Riccardo De Leo, Gianluca Guastalla, Lia Tomatis