A Natale… alberiAMO CUMIANA

A.N. - uova

Albero di contenitori delle uova

La Pro Loco e l’Amministrazione Comunale indicono per le festa Natalizia 2015 il concorso artistico “A Natale…. AlberiAMO CUMIANA” che prevede la costruzione di alberi di Natale artistici da esporre lungo le vie del paese davanti ai negozi, quindi con la creazione di un percorso che coinvolga le vie dove vi sono le attività. I suddetti alberi potranno essere realizzati da privati, commercianti, associazioni, borgate e dalle scuole.
Tutti gli alberi verranno iscritti entro le ore 12:00 del 30\11\2015 in Pro Loco dove riceveranno un numero di partecipazione da incollare sull’albero stesso, questi verranno esposti in paese il 12/12/2015. Regole di partecipazione e di creazione dell’albero sono dettagliate nel regolamento sotto riportato.
Per votare l’albero i cittadini riceveranno una cartolina nei negozi aderenti all’iniziativa a fronte di una spesa personalizzata per ogni attività.
Dopo aver visionato tutti gli alberi, si indicherà il numero della creazione preferita sulla cartolina, che andrà imbucata nelle apposite scatole nei negozi o in Pro Loco negli orari di apertura. La matrice della cartolina dovrà essere conservata: “i cumianesi più fortunati” riceveranno una sorpresa nella festa del 6 gennaio sotto l’Ala del Mercato.
I migliori tre alberi riceveranno un premio in buoni spesa, da utilizzare UNICAMENTE in Cumiana nei negozi aderenti.

Gli alberi saranno esposti lungo le vie e la piazza del paese a partire dal 13 dicembre, giornata dedicata al Mercatino di Natale dove si potranno trovare creazioni di hobbisti e produzioni artigianali.

A.N. - Bottliglie birra

Albero di bottiglie di birra

Estratto del Regolamento Concorso artistico “A Natale AlberiAMO CUMIANA”:

Partecipanti
Potranno prendere parte a tale concorso tutti coloro che vorranno. In particolar modo verrà esteso l’invito alle classi delle scuole del territorio, alle associazioni, alle borgate ed a tutti i cittadini vorranno partecipare

Iscrizione
L’iscrizione dell’opera dovrà essere effettuata presso l’ufficio della Pro Loco entro e non oltre le ore 12.00 del 30\11\2015. All’atto dell’iscrizione verrà consegnato il numero utile per le votazioni. Non vi sono costi di iscrizione.

A.N. - Rami a parete

Albero di rami a parete

Alberi
Gli alberi di Natale potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica, con qualsiasi materiale, in forme classiche, moderne, astratte, purché queste non ledano la sensibilità comune e che non possano in qualche modo recare danno a cose e persone. Non dovranno essere utilizzati alberi naturali illegittimamente acquisiti. In ogni caso, l’opera dovrà essere eseguita direttamente dal concorrente o dal gruppo partecipante regolarmente iscritto.
La dimensioni della creazione non dovrà superare i 170 cm di altezza.
Tutte le creazioni dovranno essere provviste di pedana che ne consenta un posizionamento sicuro e stabile. Il completamento della creazione può essere effettuato sul posto ed è a carico del gruppo di lavoro stesso con la supervisione di personale dell’organizzazione. Lo smontaggio delle opere avverrà il 07-01-2016 sempre a carico degli artisti.

Esposizioni
Le opere saranno esposte per le vie del Paese lungo una “Via degli Alberi”, saranno visibili e addobberanno il centro a festa. Le opere verranno posizionate il 12-12-2015 e rimarranno esposte fino al 06-01-2016. Una volta posizionati, gli alberi verranno fotografati in modo che sia leggibile il numero per  la votazione. Le fotografie verranno esposte, fino al termine del concorso, in modo da consentire la visione e la votazione degli alberi che nel frattempo potrebbero essere parzialmente rovinati e danneggiati (ad esempio dalle intemperie o atti vandalici).
I partecipanti o i gruppi, conservano la proprietà dell’albero e dei suoi addobbi, ma cedono gratuitamente in uso al Comitato Organizzatore i diritti d’uso illimitato delle foto, ai soli fini di pubblicizzare l’iniziativa.

Votazione
La classifica del concorso avverrà tramite giudizio e votazione popolare. Per dare il proprio voto occorrerà segnare il numero della creazione sulle apposite cartoline. Queste verranno consegnate a fronte di spesa o acquisto di regali di Natale nei negozi Cumianesi che aderiranno all’iniziativa.

Importante ricordare che 1 cartolina = 1 sola preferenza pena esclusione del voto. Una volta scritto il numero dell’opera preferita la cartolina voto dovrà essere riposta nelle apposite scatole nei negozi aderenti o presso la Pro Loco entro e non altre il 04-01-2016 ricordandosi di conservare la matrice della cartolina o delle cartoline di voto.

A.N. - grucce

Albero di grucce

Premiazioni
La premiazione avverrà in occasione dei festeggiamenti per l’Epifania il 06-01.2016 alle ore 18:00. Verranno premiate le migliori 3 opere.
Vi sarà poi, sempre nella stessa giornata una GRADITA SORPRESA ai Cumianesi più fortunati che avranno conservato il numero di coupon.
IMPORTANTE quindi tenere la matrice della cartolina che consentirà di ritirare l’eventuale sorpresa.

A.N. - cassette

Albero di cassette

Un pensiero su “A Natale… alberiAMO CUMIANA

  1. Pingback: Le feste si avvicinano: AlberiAMO Cumiana! | informa Cumiana

I commenti sono chiusi.