Dal Comune – 19/11/2015

DIVIETO DI CACCIA TEMPORANEO – NIDO – TASI – PROGETTAZIONE LAVORI DI SISTEMAZIONE IDROGEOLOGICA – ULTIMI GIORNI PER ISCRIZIONE A “RITORNO ALLA TERRA”

DIVIETO DI CACCIA dal 18 novembre 2015 al 22 novembre 2015 in tutta la fascia montana del territorio comunale al fine di garantire l’incolumità del personale addetto alla bonifica delle aree interessate dall’incendio.

NIDO

venerdì 13 novembre è andata deserta la gara per l’affidamento del  nido comunale, servizio nato negli anni ’80. Fiore all’occhiello del nostro Comune per molti anni, dove generazioni di bambini sono cresciuti e le famiglie hanno apprezzato il lavoro e la professionalità delle operatrici. Il servizio era stato esternalizzato alcuni anni orsono. Il servizio verrà garantito fino a dicembre nella forma attuale. In questi giorni si sono tenuti incontri tra genitori, operatori e parti politiche per delineare risposte ai bisogni di tale servizio per il nuovo anno e i successivi.

TASI (tassa sui servizi indivisibili): VERSAMENTO DEL SALDO del 16 DICEMBRE 2015. Sul sito del Comune i dettagli sulle modalità di pagamento e le aliquote

http://www.comune.cumiana.to.it/portals/205/SiscomArchivio/6/TASIVERSAMENTOSALDO2015x.pdf

AFFIDATO INCARICO  ALL’ING. RIPAMONTI DI PINEROLO, A SEGUITO DI PROCEDURA NEGOZIATA, L’INCARICO PER LA PROGETTAZIONE DEI LAVORI DI SISTEMAZIONE IDROGEOLOGICA SUL TERRITORIO COMUNALE. Si tratta della progettazione dei seguenti interventi: manutenzione difese spondali incrocio strada Ruata Lombarda/strada Ruata Bruna e strada Ricchiardo,  lavori di sistemazione strada Tetti San Martino località Pieve, lavori di sistemazione strada Canalassa, per un totale complessivo dei lavori presunto di €. 176.500,00 oltre IVA.

FINO AL 26 NOVEMBRE E’ ANCORA POSSIBILE ISCRIVERSI AL PROGETTO “RITORNO ALLA TERRA”, rivolto a giovani, a disoccupati, a chi ha perso il lavoro; informazioni e iscrizioni presso ufficio tecnico-agricoltura