Alberi monumentali

La Regione Piemonte ha invitato i Comuni del Piemonte a segnalare, entro la fine di luglio 2015, la presenza di alberi monumentali e di filari ed alberate di particolare pregio paesaggistico, naturalistico, monumentale, storico e culturale nell’ambito del proprio territorio comunale, al fine di valutare il loro inserimento negli elenchi regionale e nazionale.

Tale attività di censimento ha lo scopo di creare una banca dati per tutelare e valorizzare tali alberi, che con la loro bellezza e particolarità costituiscono un patrimonio storico, culturale ed ambientale della collettività.

L’inserimento negli elenchi regionale e nazionale consentirà di accedere a contributi per la cura ed il mantenimento di questi alberi.

E’ possibile segnalare la presenza di alberi monumentali e di filari ed alberate di particolare pregio paesaggistico, naturalistico, monumentale, storico e culturale all’Ufficio tecnico del Comune o tramite mail all’assessore all’Ambiente Vittorio Bosser Peverelli (vittorio.bosserpeverelli@regione.piemonte.it).

Le segnalazioni devono essere presentate entro il 20 luglio 2015.

Maggiori informazioni all’indirizzo http://www.regione.piemonte.it/foreste/857

3 pensieri su “Alberi monumentali

  1. Pingback: Alberi monumentali | informa Cumiana

  2. Pingback: Alberi monumentali | informa Cumiana

  3. Pingback: A Cumiana 3 alberi monumentali | informa Cumiana

I commenti sono chiusi.