Aiutiamo i nostri studenti… anche dopo la scuola media!

I ragazzi che per il prossimo anno scolastico si sono iscritti all’Istituto Agrario di Osasco rischiano di non poter esaudire il proprio desiderio per mancanza di aule.

Negli ultimi anni, accanto al percorso “professionale”, è nato anche il percorso “tecnico”, che vede crescere sempre più la richiesta di iscrizioni, tanto da essere giunti alla saturazione di tutti gli spazi disponibili per le ormai tante classi.

La Città Metropolitana non fornisce il denaro necessario alla ristrutturazione di due prefabbricati ormai non più utilizzabili…

Così allievi, docenti e genitori si sono costituiti nell’associazione CaScO (Cantiere Scuola Osasco) per una forma di crowdfunding (una forma di micro finanziamento dal basso, cioè una raccolta di fondi donati da privati).

Devono trovare i fondi necessari entro maggio, così da permettere a tutti i nuovi iscritti di iniziare con regolarità il nuovo anno scolastico.

Siccome Cumiana ha avuto ed ha tuttora numerosi studenti che hanno scelto di frequentare l’Istituto Agrario di Osasco, chiediamo a tutte le persone sensibili un contributo per attuare questo progetto.

Domenica 22 marzo saranno presenti a Cumiana, sotto l’Ala, con un banchetto informativo.

Per saperne di più: www.cantierescuolaosasco.org dove si possono trovare anche tutte le altre iniziative in programma.