La Web Radio dell’Officina Audiovisiva: un progetto per Cumiana

L’Officina Audiovisiva nasce nel 2012 a Cumiana e opera senza fini di lucro con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la creatività, attraverso la musica e le arti visive, intendendole non solo come attività ricreative ma anche come mezzo espressivo e comunicativo.

Grazie al suo studio di registrazione, l’Officina Audiovisiva non è solo un punto di ritrovo per i musicisti, ma anche laboratorio espressivo per i propri soci, grazie ai corsi di musica e alle molteplici attività in ambito grafico e multimediale.

Parallelamente alle principali attività promosse dall’Associazione Culturale, i soci Marco Boaretto, Valentina Bruzzese e Alessandro Leone, unitamente alla Presidente Lidia Ronco, stanno sviluppando un progetto che mira alla creazione di una Web Radio che possa essere voce del territorio, delle associazioni, delle scuole e al contempo strumento comunicativo, espressivo e socializzante per i giovani di Cumiana.

Oggi possiamo parlare di Web Radio, una forma di radio innovativa, uno strumento che veicola i contenuti attraverso Internet favorendone una più ampia accessibilità e fruibilità rispetto ad una radio FM. Con un semplice clic, non solo possiamo ascoltare la nostra radio, ma possiamo anche diventarne i principali attori e protagonisti.

L’idea di Web Radio dell’Officina Audiovisiva è di uno strumento comunicativo nuovo, creato dal territorio e dai giovani per il territorio e per i giovani stessi. Speaker, tecnico audio, musicista, dj e giornalista, sono alcune delle figure fondamentali nella vita della web radio, una opportunità per chi volesse cimentarsi con un mezzo espressivo innovativo che ha radici lontane nel tempo. L’obiettivo è creare un palinsesto radiofonico ricco dal punto di vista musicale e dei contenuti, con approfondimenti sulle attività delle associazioni del territorio e dirette radiofoniche legate agli eventi da esse promossi.

Per informazioni www.officinaudiovisiva.com