Corso esecutore AED (defibrillatore semiautomatico esterno)

croce verde

La Croce Verde Cumiana onlus comunica l’avvio di corsi di formazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico.

Il primo defibrillatore in caso di emergenza giunge attraverso l’ambulanza 118 della Croce Verde. Per aumentare le percentuali di sopravvivenza del soggetto è però necessario diminuire il più possibile i tempi di attesa della defibrillazione, e per farlo occorre personale abilitato all’utilizzo. Il presidio sanitario sul posto è cosa fondamentale.

Da tempo la Croce Verde ha l’obiettivo di cardioproteggere il territorio di Cumiana: 6 defibrillatori semiautomatici sono già stati collocati in punti strategici e oggi, grazie anche ad alcune oblazioni di famiglie cumianesi, la Croce Verde ne donerà uno ulteriore al Poliambulatorio Diogene, in cui molti cittadini si recano per visite, medicazioni, prelievi o prenotazioni.

Sabato 21 febbraio, dalle 9 alle 13, partirà un corso di abilitazione dedicato in prima battuta a medici, infermieri, e personale del poliambulatorio, e a personale e amministratori del Comune di Cumiana.

Chi fosse interessato a partecipare ai  successivi corsi di addestramento può scrivere a info@croceverdecumiana.it o contattare la sede in orario di segreteria, per mettersi in contatto con il responsabile della formazione.