Arlas: a Cumiana il Circolo culturale di Charme, Gusto e relax

Chi siamo e dove nasce l’idea

Siamo un ristretto gruppo di amici che amano vivere con passione, che non hanno paura di lavorare sodo e di mettere a disposiziologo_finalene degli altri le proprie esperienze ed energie, che hanno ricevuto in Italia e all’estero ospitalità e accoglienza e vorrebbero riproporla sul nostro territorio in una formula unica, diversa, combattendo consumismo e business e offrendo momenti di convivialità, all’insegna del buon gusto e del relax.
Abbiamo maturato nel tempo il desiderio di far nascere un Circolo culturale che è sinonimo di condivisione per ritrovare il piacere di stare insieme in un luogo ricco di charme e poesia, un luogo in cui si respira pace, relax. Lontano dal rumore e dai ritmi frenetici, in un’oasi campestre potrete gustare prodotti del territorio e ottime materie prime rielaborate con creatività, organizzare piccole feste personalizzate, o semplici momenti di relax nel portico sotto le stelle, sotto i pini marittimi, nel frutteto, a bordo piscina o di fronte al camino acceso nella stagione invernale. L’idea nasce dagli adulti del gruppo, ma soprattutto dai ragazzi che hanno deciso di mettersi in gioco collaborando in questa proposta conviviale. Saranno loro, che frequentano corsi di cucina e amano la vita di campagna a farvi conoscere il luogo a dedicarsi alla coltivazione degli ortaggi, alla preparazione di alcuni piatti, a servirvi aperitivi sapientemente appresi e proposti basandosi sulla purezza del loro olfatto solo con lo studio dei profumi e l’associazione dei sapori.

Cosa intendiamo per Charme Gusto e Relax

 Charme la sede del Circolo è una location di charme. Un luogo in cui danzano insieme eleganza e ruralità, energia e pace, forza e romanticismo. Tra Tocharme02rino e Pinerolo, alle porte delle nostre valli pedemontane, tra arte, cultura e paesaggi collinari. Cumiana, a due passi da monumenti di profondo fascino come la Sagra di San Michele, La Reggia di Venaria, la Palazzina di caccia di Stupinigi, il Forte di Fenestrelle, e splendide località di montagna come Sestriere, Cesana, Pragelato. Nel silenzio della natura, lontano da rumori e stress, potrete godere di momenti di piacevolezza in una cornice unica. L’ambiente confortevole e ricercato darà la possibilità di vivere momenti “personalizzati”, esperienze su misura, per ritrovare la propria dimensione, lontano da business e consumismo. Si possono organizzare con i soci fondatori del Circolo piccole feste a tema, degustazioni e cene personalizzate, corsi di cucina e momenti di relax..

Gusto l’amore per la coltivazione della terra, la ricerca della materia prima di qualità, riscoprire e far conoscere il territorio, il desiderio di mettere a disposizione la propgusto02ria esperienza nell’arte della cucina e del buon bere, la ricerca di rivivere il gusto come senso a 360 gradi, far riaffiorare antichi sapori e profumi ..in un contesto di charme e relax, di esperienze quasi perdute: convivialità, socialità , ospitalità. Di fatto ci vengono serviti sempre più spesso cibi prefabbricati, é il trionfo della porzione riscaldata, nella migliore delle ipotesi ai cibi pronti si applica un po’ di maquillage. Noi siamo quello che mangiamo! E’ indispensabile mangiare bene. Noi non siamo ristoratori, non solo, noi cerchiamo di interpretare lo stare a tavola come un’occasione per condividere esperienze sane, riproponendo una cucina vera, autentica. Ogni ingrediente del cibo che serviamo, dal più povero, al più nobile, gode del nostro rispetto e questo rispetto lo offriamo con il cuore ai nostri soci per ritrovare a tavolo il GUSTO di vivere bene insieme.

relax02
Relax la parola Arlas é in dialetto Piemontese, la lingua del luogo in cui ci troviamo e significa relax. Ci piacerebbe dare l’opportunità di ricercare e ritrovare l’equilibrio e la pace nello spirito e nel corpo. La sede del Circolo si trova in un luogo d’incanto, un posto magico dove respirare la passione e la ricerca della bellezza nella semplicità. In questo ambito organizziamo corsi di meditazione, serate di biodanza nel giardino, corsi per migliorare la comunicazione, approfondimenti di naturopatia, di riflessologia plantare, di yoga …

L’Arlas .. un’idea di charme, gusto e relax che diventa concreta con la partecipazione dei soci.