Block tüt: il raduno di arrampicata a Cumiana

Il 23 dicembre si e’ svolta l’edizione del “Block tϋt” 2014, raduno natalizio di tutti gli appassionati di arrampicata di Cumiana e dintorni, che si sono cimentati in una garetta non competitiva sul piccolo pannello della saletta boulder del CAI.
Dopo alcuni anni di sospensione della manifestazione, noi giovani leve abbiamo voluto riportare alla luce l’evento con la supervisione di chi l’aveva già organizzato in precedenza.
Con l’occasione, volevamo anche dimostrare di essere in grado di gestire un’attivtà per la nostra sezione, mettendo in atto le competenze apprese.
La serata e’ riuscita bene perché ognuno di noi ha potuto gareggiare contro i propri limiti, confrontandosi con gli altri e fare “gruppo” tutti insieme.
Per noi giovani FARC (Forze Arrampicatorie Riunite Cumianesi), l’arrampicata e’ una ricerca personale del limite di noi stessi, dove pero’, la collaborazione e lo stimolo degli altri e’ un elemento essenziale.
Noi pratichiamo questa attività sia sui pannelli artificiali sia sulle innumerevoli rocce presenti sul territorio. Cerchiamo continuamente nuovi passaggi su cui cimentarci i quali ci regalano soddisfazioni e ci permettono di crescere e migliorare.
Dietro tutto ciò, c’è naturalmente, un grande lavoro di manutenzione: innumerevoli giornate passate nei boschi a spazzare il muschio dagli appigli, a disgaggiare pietre instabili e a liberare sentieri di accesso dalla vegetazione.
Portiamo avanti il lavoro delle generazioni precedenti che, come noi, amavano le rocce “di casa”.
Per chiunque condivida questi valori la porta della nostra sede e’ aperta!!!!

Giò
 

Boulder

 
 
cd