Informa Cumiana è on-line!

L’attuale amministrazione comunale si è posta l’obiettivo di migliorare la comunicazione con i cittadini, la scelta di pubblicare la rivista ogni due mesi ne è una chiara dimostrazione, anche se impone un lavoro ininterrotto della redazione.
Riteniamo però che questo sforzo ancora non basti. Il giornale ha alcune fisiologiche limitazioni: la pubblicazione delle notizie non è immediata, lo spazio a disposizione per testi e foto è limitato e, ovviamente, non è possibile utilizzare contenuti multimediali. Per superare tali limiti abbiamo deciso di aprire il sito informacumiana.org . L’intenzione è quella di avere un sito moderno, accattivante, di facile lettura, ricco di notizie e di contenuti multimediali (fotografie, filmati, musiche, testimonianze, ecc.), per informare in modo tempestivo ed esaustivo.
Le sezioni che lo compongono sono molteplici: cultura, associazioni, giovani, turismo, ecc.; inoltre potete trovare un calendario in cui sono indicati gli eventi e gli spettacoli in programma a Cumiana.
Le possibilità offerte da un sito web ci permettono inoltre di dare più spazio ai contributi delle associazioni e dei cittadini; vi invitiamo quindi ad inviare testi, foto e video all’indirizzo redazione.informacumiana@gmail.com . La redazione selezionerà i materiali e li pubblicherà indicando la firma dell’autore. Grazie al contributo di tutti, il sito di Informa Cumiana potrà così diventare un riferimento per tutta la vita cittadina.
Ovviamente la rivista bimestrale non scomparirà, ma sarà semplicemente affiancata da un canale complementare. In riferimento alla versione cartacea segnaliamo che la modalità di ritiro presso le edicole ha avuto un’ampia adesione, chi fosse interessato a questa opzione può richiedere agli edicolanti il modulo per l’iscrizione. Invitiamo, invece, coloro che volessero ricevere il giornale solo via posta elettronica, a scrivere all’indirizzo informacumiananewsletter@gmail.com indicando il nominativo ed un contatto.